Visita a un bene confiscato a Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA - 25 Febbraio 2019

Lunedi 25 febbraio alle ore 11.00, alla presenza del Sindaco Metropolitano di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, il presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo visiterà il bene confiscato ubicato a Reggio Calabria in Via Possidonea 53/a assegnato al consorzio Macramè ed alla cooperativa Soleinsieme socia del consorzio.

Durante la visita saranno illustrate le attività del laboratorio di sartoria, che si svolge al piano terra e rientra nell’ambito del progetto Soleinsieme Sartoria Sociale, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

A seguire sarà ufficializzato l’avvio del “cantiere” per completare i sovrastanti piani dell’immobile assegnati a Macramè al fine di renderli fruibili entro fine anno.

Sito della sartoria >>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito