Visioni notturne sostenibili

TRAPANI - 26 Agosto 2016

Venerdì 26 e sabato 27 agosto, presso il Cretto di Burri e a Poggioreale antica, si terrà la quinta edizione di “Visioni notturne sostenibili”, che quest’anno diventa un festival, il primo di documentari della Valle del Belìce.

La rassegna si propone come una vetrina per la promozione di documentari “dal basso” e per l’edizione 2016 offre diverse opportunità tra cui un workshop produttivo finalizzato allo sviluppo di un progetto di documentario che abbia come tema "Geografie, Ideologie e Azioni" e il concorso “Giovani visioni” per favorire il protagonismo giovanile attraverso la realizzazione di video clip aventi per oggetto luoghi e persone, significativi, originali e idonei a valorizzare l'identità del territorio dei comuni della Valle del Belìce, sotto tutti gli aspetti.

L’iniziativa è promossa da Belìce/EpiCentro della Memoria Viva, uno spazio nato nell’ambito del progetto “Le terre che tremarono” con il sostegno della Fondazione CON IL SUD, e dal CRESM.

Info>>

Scheda progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

11 Novembre 2024

Due nuovi progetti di welfare per Napoli

Il Polo della Carità “Casa Bartimeo” e il MUDD – Museo Diocesano Diffuso promossi dalla Chiesa di Napoli con il sostegno di Fondazione Con il Sud per affrontare povertà e disoccupazione giovanile

6 Novembre 2024

Chiusura uffici

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi mercoledì 20 novembre fino alle ore 13:30.

4 Novembre 2024

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

8 Ottobre 2024

A Napoli parte il progetto “La Bella Piazza”

Il primo progetto il primo progetto italiano di co-gestione degli spazi pubblici urbani che vede coinvolti Comune di Napoli, Fondazione Con il Sud e altre 40 forze del territorio.

25 Settembre 2024

A Caivano la partita della parità e del rispetto

L’iniziativa, nell’ambito della dodicesima Giornata europea delle Fondazioni, si terrà nell’area sportiva di Parco Verde realizzata attraverso il progetto “La bellezza necessaria"

24 Settembre 2024

Un’altra partita: comunità in campo

Dal 23 settembre al 1° ottobre, in tutta Italia, verranno organizzati oltre 130 eventi, tra spettacoli, incontri e appuntamenti che metteranno al centro lo sport per tutti.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito