VIAGGIsenzaBARRIERE

TARANTO - 18 Gennaio 2013

Il 18 gennaio alle 11.15  presso il Palazzo del governo della Provincia di Taranto  – Via
Anfiteatro n° 4, sala riunioni 4° piano –  si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto VIAGGIsenzaBARRIERE, promosso da un raggruppamento di partner con soggetto responsabile l’Anffas Onlus di Sava  e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell'ambito degli interventi per il sostegno a programmi e reti di volontariato.

Parteciperanno all'incontro rappresentanti delle istituzioni locali e del progetto.

VIAGGIsenzaBARRIERE ha l’obiettivo di consolidare e rendere stabile una rete informale esistente tra soggetti non profit operanti nei seguenti settori: disabilità intellettiva; promozione dei beni culturali; cittadinanza attiva dell’area jonico-orientale della Provincia di Taranto.

Tra le attività previste, laboratori informatici dedicati a diversamente abili, momenti di formazione aperti ai volontari, escursioni guidate nei siti di interesse archeologico, culturale e paesaggistico nel territorio della Provincia di Taranto.