#UNLOCK_IT: LA TRE GIORNI DELLA FONDAZIONE MAGNA GRECIA PER COSTRUIRE INSIEME LA RIPARTENZA

09 Dicembre 2020

Da mercoledì 9  a venerdì 11 dicembre, in diretta streaming dal Palazzo dell’Informazione di ADNKRONOS, si terrà la seconda edizione di Sud e Futuri, il meeting annuale della Fondazione Magna Grecia dal titolo #Unlock_it. Il riferimento è all’Italia, alla necessità di sbloccarla ed è quindi al contempo un’esortazione e un obiettivo da raggiungere attraverso un ragionamento sinergico e condiviso su settori strategici come diritti, economia, risorse, futuro, sviluppo, legalità, emergenze.

Eccellenze della scienza mondiale, studiosi, grandi firme del giornalismo, magistrati, economisti, imprenditori e rappresentanti delle organizzazioni di categoria si confronteranno in panel e incontri per discutere del futuro che verrà.

L’intero evento sarà disponibile in live streaming sul sito e sulla pagina Facebook di AdnKronos, oltre che sui siti e sulle pagine Facebook di SUDeFUTURI magazine e Fondazione Magna Grecia.

Si parte il 9 dicembre alle ore 10:30 con un dibattito sulla “Scommessa della ripartenza”: l’inizio della riflessione collettiva sulle sfide che il futuro riserva e le strade per trasformarle in opportunità. Una chiave per l’#UNLOCK_ITALIA. A discuterne con il presidente della Fondazione Magna Grecia, Nino Foti ci saranno il presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo, Adriano Giannola, presidente di Svimez, il giornalista e saggista Antonio Padellaro e la neo-rettrice dell’Università La Sapienza Antonella Polimeni, prima donna chiamata a guidare il prestigioso ateneo. Questa sessione, come quella successiva, sarà moderata dal giornalista Paolo Mieli.

Maggiori informazioni e programma completo della tre giorni sono disponibili sul sito sudefuturi-magazine.it/