Torna ArtLab e va online

09 Giugno 2020

ArtLab 2020la piattaforma per l’innovazione delle pratiche e delle politiche culturali, torna a giugno e va online, con format nuovi, accessibili a tutti.

Sessioni plenarie, pillole di approfondimento, webinar per accendere i riflettori sullo scenario che stiamo vivendo. Quale futuro possibile? Oltre a indagare cosa si può fare per la cultura nell’emergenza, ArtLab 2020 indagherà cosa la cultura può fare per il post emergenza. Quale ruolo potrà giocare in termini di  contributo alla rigenerazione sociale ed economica. Non solo per ripartire, ma per affermare il suo ruolo meglio e più di prima.

Si parte con la tappa di ArtLab Matera, che si trasforma in un evento online di una settimana, dal 9 al 13 giugno, durante il quale si continuerà ad ascoltare risposte diverse e nuove domande, alla luce della complessità che la situazione globale ci ha imposto, per individuare le condizioni per la ripartenza del lavoro culturale.

I temi di questa edizione: le risorse per e dopo l’emergenza, spazi e luoghi, welfare e cultura, digitale, turismo di prossimità, aree interne e marginali, filantropia e innovazione, la cooperazione culturale transnazionale. Parteciparà all’evento anche la Fondazione CON IL SUD. 

Scopri il programma di ArtLab Matera qui.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito