“Tessere” partecipa a “Fa la cosa giusta”

MILANO - 13 Marzo 2015

Il progetto "Tessere" parteciperà dal 13 al 15 marzo a alla dodicesima edizione di Fa' la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si svolgerà presso i padiglioni 2 e 4 di Fieramilanocity, storico quartiere fieristico di Milano.

Fa' la cosa giusta! ha come obiettivo quello di diffondere sul territorio nazionale le "buone pratiche" di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

Grazie a "Tessere" nel territorio dell'Ogliastra è stato attivato un processo di raccolta, riuso e riconversione di materiali tessili usati che, donati dai cittadini, se in buone condizioni sono inseriti nei circuiti di solidarietà. In caso contrario, i tessuti sono utilizzati per la realizzazione artigianale di coperte, tappeti, arazzi e altri complementi d’arredo secondo la tradizione ogliastrina della tessitura.

Scheda progetto>>

Sito Fa la cosa giusta!>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Quanto fa 5×1000? TANTO!

Il 5x1000 è uno strumento importantissimo per sostenere le realtà solidali, come Fondazione Div.ergo-ONLUS. Perché fin dal 2016, grazie alle vostre centinaia...

Progetto: Utilità marginale