Storie di recupero e proposte di valorizzazione del patrimonio storico

LAURIA (PZ) - 31 Maggio 2014

Le associazioni di volontariato puntano i riflettori sul Santuario dell’Assunta e il Castello Ruggero con un’intera giornata dedicata alla promozione e valorizzazione delle due importanti opere storiche di Lauria.

Sabato 31 alle 11 si terrà presso il Santuario la celebrazione della Santa Messa e l’inaugurazione della mostra “Il Santuario dell’Assunta. Le storie del recupero”.

La manifestazione continua nel pomeriggio alle 17 presso l’anfiteatro dell’Assunta con il convegno: “Il castello racconta: conversazioni storico-architettoniche sui luoghi della memoria” e l’inaugurazione della mostra “Le pietre della memoria”. Si tratta di una prima tappa per gettare le basi verso la valorizzazione e il consolidamento del castello per renderlo una risorsa fruibile a tutti.

L’evento rientra nell'ambito delle iniziative del programma di volontariato Lungo la strada Maestra, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Programma evento>>

Blog programma di volontariato>>