Storie di Napoli nelle scuole

NAPOLI - 26 Febbraio 2016

Venerdì 26 febbraio alle ore 16:30 presso la Sala Consiliare “Silvia Ruotolo” a Napoli, si terrà la presentazione del progetto “Storie di Napoli nelle scuole”, promosso da Spazio Cultura Italia con il patrocinio morale della Fondazione CON IL SUD, della Regione Campania e del Comune di Napoli.

Il progetto si pone l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle storie di Napoli, incentivare gli adolescenti all’approfondimento delle proprie radici come strumento di crescita e valorizzare la memoria storica della propria comunità.

Info evento>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito