Stati Generali del Terzo Settore calabrese
MENDICINO (CS) - 29 Settembre 2023
Il 29 e 30 settembre al Parco degli Enotri di Mendicino (CS) si svolgeranno, per la prima volta in Calabria, gli Stati Generali del Terzo Settore, iniziativa promossa dal Forum del Terzo Settore Calabria, dalla Fondazione CariCal e dai tre CSV della regione (Cosenza, Calabria Centro e Reggio Calabria). La scelta del luogo è legata alla nomina di Cosenza a Capitale Italiana del Volontariato 2023.
Il 29 settembre, dopo l’apertura dei lavori e i saluti istituzionali esperti di rilievo come Luca Bianchi, direttore della Svimez e Linda Laura Sabbadini, direttrice del Dipartimento Istat, sono previsti gli interventi di Sabina Licursi, professoressa associata di Sociologia generale all’Università della Calabria e Giorgio Righetti, direttore Generale di Acri, che offriranno il loro contributo al dibattito. I lavori saranno moderati da Francesco Mollace.
Il pomeriggio sarà dedicato all’esplorazione del tema dell’autonomia differenziata, con interventi di Carlo Borgomeo, già presidente di Fondazione con il Sud, Andrea Chiappetta, ricercatore presso la cattedra di Diritto costituzionale della Scuola Sant’Anna di Pisa e Flavia Martinelli, già professore ordinario di Politiche e strategie per la coesione territoriale presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria. A moderare sarà Pasquale Neri.
Per partecipare è necessario compilare il modulo sottostante entro il 24 settembre
https://forms.gle/9KuAdono5dw1t8Nc7
Maggiori informazioni qui >>>