Sorrisi e fioriture con la Fattoria della salute oltre il disagio
AVERSA (CE) - 03 Maggio 2022
Martedì 3 maggio alle ore 10:00, presso la Fattoria Fuori di Zucca nel Parco dell’ex Maddalena ad Aversa (CE), si terrà l’incontro “Sorrisi e fioriture con la Fattoria della salute oltre il disagio” per discutere di disabilità e di autismo, ripercorrendo alcune tappe del progetto “La Fattoria della Salute A.S.S.“, uno straordinario esperimento di inclusione sociale.
Ad un anno dall’inizio delle attività, nell’ambito del progetto è stato già realizzato un centro di agricoltura sociale e della salute con laboratori sperimentali che hanno fatto registrare risultati significativi, oggetto di studi. A presentare i primi esiti, saranno: Melania Verde, ricercatrice della Federico II di Napoli, Alessandra Corona educatrice della Fattoria della Salute, Francesca Mandato presidente dell’associazione ‘Un mondo Blu’ onlus.
L’incontro sarà aperto dai saluti del sindaco di Aversa, Alfonso Golia, seguito dagli interventi di: Carlo Borgomeo, presidente di Fondazione Con il Sud, Ferdinando Russo direttore Asl Caserta, Marco Musella direttore del Dipartimento degli Studi Umanistici della Federico II di Napoli, Pasquale Gaudino, responsabile educativo del progetto, Giuliano Ciano, presidente della cooperativa Un Fiore per la vita. I lavori saranno moderati dalla giornalista Tina Cioffo.
Maggiori informazioni sull’incontro e sul progetto sono disponibili sul blog su Esperienze con il Sud>> esperienzeconilsud.it/lafattoriadellasalute/