Social Change Weekend

TARANTO - 28 Giugno 2013

La città di Taranto ospita dal 28 al 30 Giugno un evento innovativo: Il “Social Change Weekend", una tre giorni creativa per giovani con tanto talento e idee sociali innovative, veri e propri “future change-makers”.

Taranto è il luogo ideale in questo momento essendo, purtroppo, salita alla ribalta delle cronache degli ultimi mesi per una serie impressionante di cattive notizie. Si è iniziato con i dati relativi alle malattie generate dall’elevato tasso di inquinamento atmosferico per passare alla pesantissima crisi occupazionale generata dalle difficoltà della locale acciaieria, con il corollario di interventi della magistratura e polemiche connesse, fino ad arrivare ai numerosi incidenti sul lavoro e alla tromba d’aria che ha danneggiato gli stabilimenti e fatto nuovi danni e vittime. Insomma, è a Taranto che va innescato il cambiamento, che c’è bisogno di idee innovative che diano soluzioni a problematiche sociali, creando imprese sociali innovative!

Il Social Change Weekend di Taranto, iniziativa del progetto Creatività Vesuviana, realizzato nell'ambito di Creatività Giovanile, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, con il patrocino della Fondazione CON IL SUD, si propone come una metodologia innovativa per far emergere le migliori risorse locali e nazionali, mettendole a confronto con le più avanzate esperienze italiane ed europee, per ideare soluzioni innovative con l’aiuto di mentor, coach ed esperti nel settore dell’innovazione sociale.

La Project Ahead soc.coop.a.rl. è promotrice dell’evento sulla scia delle precedenti esperienze nella creazione di imprese sociali innovative ed accompagnamento allo start up.

Info e iscrizioni>>