Settimana della legalità italo-tedesca

CROTONE - 28 Settembre 2015

Da lunedì 28 settembre a domenica 4 ottobre, a Crotone, si terrà la Settimana della legalità italo-tedesca, promossa dall’Associazione Amici del Tedesco e dall’Ufficio per gli scambi giovanili italo-tedeschi Ciao-Tschau con il patrocinio ed il sostegno del Goethe-Institut Rom e dell’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma.

14 ragazzi italiani e tedeschi dell’età media di 15 anni, trascorreranno una settimana all’insegna della legalità tra incontri, visite e lezioni ospiti dell’ostello “Bella Calabria”, un bene confiscato rinato grazie al progetto “Welcome & Willkommen”, promosso dall’Associazione Amici del Tedesco in partenariato con associazioni e istituzioni locali e tedesche.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito dello stesso progetto, sostenuto dalla Fondazione  CON IL SUD.

Info e programma>> 

Scheda progetto>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito