Seconda convention nazionale di “Città che legge”

NAPOLI - 05 Aprile 2019

Venerdì 5 aprile alle ore 10, presso NapoliCittàLibro, salone del libro e dell’editoria di Napoli collocato a Castel Sant’Elmo, Sala Rosa dei Venti, si terrà la seconda convention nazionale della “Città che legge”, focalizzata sul tema “Libri e lettura per l’inclusione sociale”. 

“Città che legge” è una iniziativa del Centro per il libro e la lettura avviato in collaborazione con ANCIAssociazione Nazionale Comuni Italiani, che nasce per affermare l’importanza della lettura come fattore essenziale per lo sviluppo intellettuale, sociale ed economico delle comunità. La qualifica di “Città che legge” intende valorizzare le Amministrazioni comunali che svolgono con continuità sul proprio territorio politiche pubbliche di promozione della lettura consentendo loro di partecipare ai bandi che il Centro per il libro dedica al finanziamento di progetti innovativi.

Interverrà, tra gli altri, anche Marco Imperiale, direttore di Fondazione CON IL SUD. Il progetto

Maggiori informazioni >>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito