Ricicliamo insieme

FOGGIA - 09 Giugno 2013

Nell'ambito del programma di volontariato "Famiglie solidali", domenica 9 giugno sarà possibile visitare la Fattoria Bio-didattica Emmaus, Foggia, e partecipare al concorso "Ricicliamo insieme".

Il nucleo familiare che porterà in fattoria il maggior numero di lattine, riceverà in premio uno o più prodotti della fattoria Emmaus.

La visita è gratuita, e la fattoria sarà animata con giochi e iniziative per avvicinare bambini, gruppi e famiglie al vasto patrimonio di esperienze, saperi e tradizioni della campagna pugliese.

"Famiglie solidali" è promosso a Foggia dall'Associazione Comunità sulla strada di Emmaus in collaborazione con associazioni e cooperative sociali del territorio ed è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell'ambito degli interventi a sostegno di programmi e reti di volontariato. Obiettivo dell'iniziativa è coinvolgere i soggetti esclusi dai sistemi di partecipazione sociale; migliorare la qualità della vita, il grado di inclusione sociale dei minori a rischio e dei loro familiari; superare l’emarginazione delle famiglie con problematicità e valorizzarne le potenzialità; prevenire situazioni di disagio familiare; creare reti di famiglie solidali.