RiciclaMente

BENEVENTO - 28 Novembre 2014

Nell’ambito del Festival RiciclaMente, che si terrà a Benevento da venerdì 28 novembre a domenica 30 novembre, il progetto Spazio Artèteco, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, sarà presente con uno stand.

Artèteco prevede una serie di azioni, finalizzate a creare dei Laboratori di riciclo creativo, nei quali ragazzi con disabilità danno nuova vita a materiali non più in uso grazie alla collaborazione di progettisti, designer e artigiani.

La quinta edizione del festival, organizzato dall’agenzia Artèteco in collaborazione con l’associazione culturale Arcarte e dell’Asia di Benevento, avrà il via con il convegno “Design e disegni MADE IN SUD”, che si terrà venerdì 28 novembre alle ore 16.30 presso il Palazzo Paolo V a Benevento e al quale parteciperà, tra gli altri, anche il direttore della Fondazione CON IL SUD, Marco Imperiale.

RiciclaMente offre una panoramica sulla cultura del riciclo, intesa come possibilità di recuperare non solo oggetti e materiali di scarto, ma tutto ciò che la società rifiuta, concretamente e concettualmente.

Info evento>> 

Blog progetto>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

11 Novembre 2024

Due nuovi progetti di welfare per Napoli

Il Polo della Carità “Casa Bartimeo” e il MUDD – Museo Diocesano Diffuso promossi dalla Chiesa di Napoli con il sostegno di Fondazione Con il Sud per affrontare povertà e disoccupazione giovanile

6 Novembre 2024

Chiusura uffici

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi mercoledì 20 novembre fino alle ore 13:30.

4 Novembre 2024

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

8 Ottobre 2024

A Napoli parte il progetto “La Bella Piazza”

Il primo progetto il primo progetto italiano di co-gestione degli spazi pubblici urbani che vede coinvolti Comune di Napoli, Fondazione Con il Sud e altre 40 forze del territorio.

25 Settembre 2024

A Caivano la partita della parità e del rispetto

L’iniziativa, nell’ambito della dodicesima Giornata europea delle Fondazioni, si terrà nell’area sportiva di Parco Verde realizzata attraverso il progetto “La bellezza necessaria"

24 Settembre 2024

Un’altra partita: comunità in campo

Dal 23 settembre al 1° ottobre, in tutta Italia, verranno organizzati oltre 130 eventi, tra spettacoli, incontri e appuntamenti che metteranno al centro lo sport per tutti.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito