Quattro Rapporti sul Mezzogiorno

NAPOLI - 09 Maggio 2013

Giovedì 9 maggio a Napoli – presso l'Istituto Banco di Napoli Fondazione, Sala Marrama, Palazzo Ricca, via dei Tribunali 213 – ci sarà la presentazione dei "Quattro Rapporti sul Mezzogiorno, realizzati dalla Fondazione Ugo La Malfa con il contributo di Fondazione CON IL SUD e Fondazione Cariplo.

Gli studi forniscono un' attenta analisi dei problemi del Mezzogiorno. Lo scopo è fornire le basi per le proposte di esperti, economisti e politici sulle misure necessarie per il rilancio e il rafforzamento della struttura produttiva del Sud.

I rapporti fotografano, infatti, la grave condizione dell'industria meridionale, indebolita dall'impoverimento delle risorse pubbliche e dall'aggressività della concorrenza globale.