Presentazione progetto “Utilità Marginale”

LECCE - 30 Novembre 2018

Venerdì 30 novembre alle 17, presso il Laboratorio creativo Div.ergo in corso Vittorio Emanuele II n. 38 a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Utilità Marginale” un programma di agricoltura solidale per il recupero e la valorizzazione di terreni incolti e abbandonati, con il coinvolgimento di un gruppo di giovani con diversa abilità intellettiva e di volontari adolescenti e giovani.  L’utilità marginale, uno dei capisaldi della teoria economica neoclassica, diventa il nome di un’azione volta a restituire valore e dignità a ciò che è finito ai margini. Scopo del progetto è valorizzare le marginalità sociali, colturali ed economiche. Si tratta di un programma di agricoltura solidale, che favorisce il riutilizzo di piccoli terreni abbandonati, il recupero di colture tradizionali e la sperimentazione di modelli innovativi di integrazione sociale e lavorativa di persone con disabilità intellettiva. Il progetto prevede il coinvolgimento di volontari adolescenti e giovani in percorsi di infrastrutturazione sociale del patrimonio rurale locale.

Il progetto promosso dalla Fondazione Div.ergo-onlus insieme ad altri partner è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Maggiori informazioni >>