Presentazione progetto “Scacco al Re!”

CATANZARO - 17 Luglio 2013

Contrastare il fenomeno della violenza sulle donne. E' questo l' obiettivo del progetto "Scacco al Re!", che sarà presentato mercoledì 17 luglio alle 11 nella Sala Consiglio della Provincia di Catanzaro.

Il progetto – sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell'ambito della linea di intervento "Progetti Speciali e Innovativi" – mette "in rete" storiche realtà del terzo settore calabrese, per la prima volta insieme per realizzare un comune progetto di intervento sociale.

“Scacco al Re!”, promosso dall’Associazione giovanile "Over the top" in collaborazione con enti non profit, istituzioni, associazioni di volontariato, esperti in campo socio-sanitario ed altri partner, realizzerà azioni innovative con l'obiettivo di contrastare e prevenire la violenza sulle donne sul territorio calabrese.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

11 Novembre 2024

Due nuovi progetti di welfare per Napoli

Il Polo della Carità “Casa Bartimeo” e il MUDD – Museo Diocesano Diffuso promossi dalla Chiesa di Napoli con il sostegno di Fondazione Con il Sud per affrontare povertà e disoccupazione giovanile

6 Novembre 2024

Chiusura uffici

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi mercoledì 20 novembre fino alle ore 13:30.

4 Novembre 2024

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

8 Ottobre 2024

A Napoli parte il progetto “La Bella Piazza”

Il primo progetto il primo progetto italiano di co-gestione degli spazi pubblici urbani che vede coinvolti Comune di Napoli, Fondazione Con il Sud e altre 40 forze del territorio.

25 Settembre 2024

A Caivano la partita della parità e del rispetto

L’iniziativa, nell’ambito della dodicesima Giornata europea delle Fondazioni, si terrà nell’area sportiva di Parco Verde realizzata attraverso il progetto “La bellezza necessaria"

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito