Presentazione progetto “In.c.l.a.s.s.e.”

PALERMO - 14 Novembre 2014

Venerdì 14 novembre alle ore 10 presso Villa Niscemi a Palermo, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “In.c.l.a.s.s.e.” – Intervento contro l’abbandono scolastico e per lo sviluppo educativo – sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e promosso dall’associazione Libera Palermo in partenariato con altre associazioni e istituzioni locali.

Il progetto intende favorire il riavvicinamento e la permanenza nel circuito scolastico di giovani di età compresa tra i 10 e i 16 anni, coinvolgendo scuola, famiglie e terzo settore. L’iniziativa prevede attività di progettazione, sportelli di ascolto per i genitori presso le scuole, laboratori esperienziali genitori-figli, stage, attività di formazione e orientamento.

Alla conferenza stampa parteciperanno rappresentanti del progetto e delle istituzioni locali.

Nel corso dell’evento sarà presentata una ricerca sulla dispersione scolastica.

Scheda progetto>>