Presentazione del progetto Biblioteca digitale

18 Giugno 2020

Giovedì 18 giugno alle ore 18:30, in Piazza Basilica a Capaccio Paestum (SA), si svolgerà un incontro con i sei autori finalisti del “Premio Strega2020”, nell’ambito del quale sarà presentato il progetto “BIBLIOTECA DIGITALE: aggregazione e inclusione sociale nella nuova biblioteca di comunità“.

Sarà la professoressa Anna Maria Vitale, responsabile dei contenuti culturali, ad illustrare il progetto promosso dai Comuni di Agropoli e Capaccio Paestum insieme ad un ricchissimo gruppo di partner tra Enti locali, Istituti scolastici, associazioni e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e  dal Centro per il Libro e la Lettura tramite il bando “Biblioteca e Comunità”, realizzato in collaborazione con ANCI. L’iniziativa ha come obiettivi principali la promozione del ruolo delle biblioteche presenti sul territorio e l’organizzazione di pratiche di lettura innovative.

La serata prevede la partecipazione di rappresentati delle istituzioni locali e del progetto. Dopo la presentazione del progetto, l’evento proseguirà con l’intervista ai sei autori finalisti del l Premio Strega 2020 (Sandro Veronesi, Gianrico Carofiglio, Valeria Parrella, Gian Arturo Ferrari, Daniele Mencarelli, Jonathan Bazzi) a cura di Stefano Petrocchi, Direttore della Fondazione Bellonci.

La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza, previa prenotazione fino all’esaurimento dei posti disponibili e nel rispetto dei vigenti regolamenti per la sicurezza.

Maggiori informazioni sono disponibili sul blog del progetto “Biblioteca digitale” su Esperienze con il Sud >>