Premio di poesia Il Sentiero dell’Anima 2020

SAN NICANDRO GARGANICO (FG) - 27 Settembre 2020

Domenica 27 settembre alle ore 16:00, presso il parco “Il sentiero dell’anima” a San Nicandro Garganico (FG), si terrà la premiazione del Premio di poesia “Il Sentiero dell’Anima”, che quest’anno giunge al suo 16° anno.

Il concorso poetico, bandito con le Edizioni del Rosone, e patrocinato dalle Fondazioni dei Monti Uniti di Foggia e Pasquale e Angelo Soccio, rientra nella rassegna “Sacro e Profano” promossa dalla Biblioteca Francescana di San Matteo all’interno del progetto “Fa C.A.L.L. (cultura, ambiente, legami e legalità)”, selezionato da Fondazione CON IL SUD insieme al Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) per il bando “Biblioteche e Comunità”.

L’iniziativa si inserisce, inoltre, nel calendario di eventi per le celebrazioni dei 100 anni dalla nascita di Gianni Rodari.

A causa dell’emergenza sanitaria e a seguito delle disposizioni necessarie per limitare la pandemia, l’accesso sarà consentito solo previa prenotazione e muniti dei dispositivi di sicurezza personale necessari.

A breve, sulla pagina Facebook del parco artistico-ambientale “Il Sentiero dell’Anima“, sarà attivo il link su cui prenotare la propria presenza.

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul blog su Esperienze con il Sud >>