Perle, pirati e sognatori: presentazione del libro sulla cooperazione

ROMA - 30 Gennaio 2017

Lunedì 30 gennaio alle ore 16 a Roma, si terrà la presentazione di “Perle, pirati e sognatori. Dall’aiuto allo sviluppo a una nuova cooperazione internazionale” di Luciano Carrino. L’incontro si terrà presso la sede della Fondazione CON IL SUD in Via del Corso, 267.

Insieme all’autore, interverranno: Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione CON IL SUD; Stefania Congia, Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Natalia Quintavalle, Consigliere Diplomatico del Ministro della Giustizia; Salvatore Capasso, Direttore dell’Istituto di Studi sulle Società del Mediterraneo del CNR.

Sarà inoltre possibile visitare la mostra “Abbracci” di Viviana Matrangola, che sarà ospitata dalla Fondazione CON IL SUD. Dodici scatti fotografici rivisitati attraverso la pittura con protagonisti le donne e i bambini per raccontare il legame forte e indissolubile che lega madri e figli. 

Maggiori informazioni>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito