Ostello Bella Calabria: intitolazione sala a Valerio Bellorio

SAN LEONARDO DI CUTRO - 22 Luglio 2021

Giovedì 22 luglio alle ore 21:00, presso l’ostello Bella Calabria a San Leonardo di Cutro, si terrà la cerimonia di intitolazione della sala comune a Valerio Bellorio, infermiere venuto a mancare lo scorso gennaio a causa del covid.

Interverrà Girolamo Bonfissuto, vice prefetto  della commissione straordinaria del comune di Cutro. Saranno presenti anche la moglie e la figlia di Valerio Bellorio.

L’ostello Bella Calabria è gestito dall’associazione Amici del tedesco ed è stato realizzato con il sostegno di Fondazione CON IL SUD a San Leonardo di Cutro in un bene confiscato. Promuove vacanze impegnate nel sociale. Prima del Covid l’ostello ha ospitato numerose classi della Calabria e del Nord Italia. Con il progetto I love Calabria, sostenuto da Fondazione con il Sud e Fondazione Vismara, l’ostello propone attività nei beni confiscati alla mafia, in particolare presso il parco di educazione stradale di Cropani Marina, presso il parco mountain bike di Isola e presso il parco botanico di Cirò.

Maggiori informazioni sull’iniziativa e sul progetto sono disponibili sul blog su Esperienze con il Sud>> esperienzeconilsud.it/wandw/