Oltre il Pnrr. Come e perché trasformare disuguaglianze in sviluppo nelle città e nei territori

22 Luglio 2021

Giovedì 22 luglio alle ore 14:15, in diretta su Radio radicale, ssarà trasmesso l’incontro “Oltre il Pnrr. Come e perché trasformare disuguaglianze in sviluppo nelle città e nei territori“, organizzato dal Gruppo parlamentare del Partito Democratico al Senato della Repubblica.

Il convegno intende approfondire i contenuti del Piano nazionale di ripresa e resilienza e presentare ‘Avvicina’, un ciclo di iniziative sui territori che i senatori dem svolgeranno, a partire da settembre, per approfondire la comprensione di ciò che la pandemia ha prodotto, in termini socio-economici, nel nostro paese.

Modera la giornalista del Sole 24 ore Barbara Fiammeri. Partecipano, tra gli altri, Alan Ferrari, vicepresidente del gruppo Pd al Senato; Alessandro Hinna, professore all’Università di Tor Vergata; Carlo Borgomeo, presidente Fondazione Con il Sud; Ilvo Diamanti, professore Universita’ di Urbino; Irene Tinagli, vicesegretaria Pd; Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna; Anna Lisa Mandorino, segretario generale Cittadinanzattiva; Marco Bussone, presidente Uncem; Stefano Masini, responsabile area Ambiente e territorio Coldiretti; Vincenzo Marino, direzione A Colorni-Hirschman International Institute; Gianna Fracassi, vicesegretaria generale Cgil; Giuseppe Provenzano, vicesegretario Pd; Gabriele Pasqui, professore Politecnico di Milano Urban@it; Francesca Mariotti, direttrice generale Confindustria; Antonella Levante, vice president Real Word Solutions &Patient Support Programs Italy IQVIA; Laura Fregolent, professoressa Iuav; Alberta Pelino, chair Y20 Italy, presidente Young Ambassador Society; Antonio Decaro, presidente nazionale Anci, sindaco di Bari; Simona Malpezzi, presidente del gruppo Pd al Senato.

Sarà disponibile la registrazione video.

Segui la diretta sul sito di Radio Radicale radioradicale.it

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

6 Marzo 2025

VISIONI CON IL SUD: presentato il piano triennale della Fondazione Con il Sud

Si è svolto a Roma l’evento “Visioni con il Sud: l’orizzonte da costruire insieme” per la presentazione del piano triennale dell’attività della Fondazione Con il Sud e i risultati dell’indagine “Il futuro di chi?” su spopolamento e priorità emergenti nel Mezzogiorno condotta dall’Istituto Demopolis.

5 Marzo 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi giovedì 6 marzo in occasione di "Visioni con il Sud".

4 Marzo 2025

Sofigreen: 25 imprese sociali selezionate

Le imprese sociali selezionate riceveranno un contributo economico destinato a favorire la loro transizione ecologica. L'iniziativa è parte del progetto europeo Sofigreen.

17 Febbraio 2025

Progetto europeo Sofigreen: l’evento in Francia

L'evento in Francia ha rappresentato la fase conclusiva del percorso di formazione erogato dal progetto Sofigreen, che ha Fondazione Con il Sud tra i partner, e punta a supportare le imprese sociali nella transizione green

11 Febbraio 2025

VISIONI CON IL SUD

Presentazione delle attività 2025-2027 della Fondazione Con il Sud. 6 marzo, cinema Barberini, Roma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito