Oltre il Pnrr. Come e perché trasformare disuguaglianze in sviluppo nelle città e nei territori

22 Luglio 2021

Giovedì 22 luglio alle ore 14:15, in diretta su Radio radicale, ssarà trasmesso l’incontro “Oltre il Pnrr. Come e perché trasformare disuguaglianze in sviluppo nelle città e nei territori“, organizzato dal Gruppo parlamentare del Partito Democratico al Senato della Repubblica.

Il convegno intende approfondire i contenuti del Piano nazionale di ripresa e resilienza e presentare ‘Avvicina’, un ciclo di iniziative sui territori che i senatori dem svolgeranno, a partire da settembre, per approfondire la comprensione di ciò che la pandemia ha prodotto, in termini socio-economici, nel nostro paese.

Modera la giornalista del Sole 24 ore Barbara Fiammeri. Partecipano, tra gli altri, Alan Ferrari, vicepresidente del gruppo Pd al Senato; Alessandro Hinna, professore all’Università di Tor Vergata; Carlo Borgomeo, presidente Fondazione Con il Sud; Ilvo Diamanti, professore Universita’ di Urbino; Irene Tinagli, vicesegretaria Pd; Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna; Anna Lisa Mandorino, segretario generale Cittadinanzattiva; Marco Bussone, presidente Uncem; Stefano Masini, responsabile area Ambiente e territorio Coldiretti; Vincenzo Marino, direzione A Colorni-Hirschman International Institute; Gianna Fracassi, vicesegretaria generale Cgil; Giuseppe Provenzano, vicesegretario Pd; Gabriele Pasqui, professore Politecnico di Milano Urban@it; Francesca Mariotti, direttrice generale Confindustria; Antonella Levante, vice president Real Word Solutions &Patient Support Programs Italy IQVIA; Laura Fregolent, professoressa Iuav; Alberta Pelino, chair Y20 Italy, presidente Young Ambassador Society; Antonio Decaro, presidente nazionale Anci, sindaco di Bari; Simona Malpezzi, presidente del gruppo Pd al Senato.

Sarà disponibile la registrazione video.

Segui la diretta sul sito di Radio Radicale radioradicale.it

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

11 Novembre 2024

Due nuovi progetti di welfare per Napoli

Il Polo della Carità “Casa Bartimeo” e il MUDD – Museo Diocesano Diffuso promossi dalla Chiesa di Napoli con il sostegno di Fondazione Con il Sud per affrontare povertà e disoccupazione giovanile

6 Novembre 2024

Chiusura uffici

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi mercoledì 20 novembre fino alle ore 13:30.

4 Novembre 2024

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

8 Ottobre 2024

A Napoli parte il progetto “La Bella Piazza”

Il primo progetto il primo progetto italiano di co-gestione degli spazi pubblici urbani che vede coinvolti Comune di Napoli, Fondazione Con il Sud e altre 40 forze del territorio.

25 Settembre 2024

A Caivano la partita della parità e del rispetto

L’iniziativa, nell’ambito della dodicesima Giornata europea delle Fondazioni, si terrà nell’area sportiva di Parco Verde realizzata attraverso il progetto “La bellezza necessaria"

24 Settembre 2024

Un’altra partita: comunità in campo

Dal 23 settembre al 1° ottobre, in tutta Italia, verranno organizzati oltre 130 eventi, tra spettacoli, incontri e appuntamenti che metteranno al centro lo sport per tutti.

17 Settembre 2024

8 nuovi progetti in 12 beni confiscati al Sud

I terreni e i fabbricati ospiteranno iniziative di natura sociale, economica e culturale. I progetti saranno sostenuti dalla Fondazione CON IL SUD con oltre 3 milioni di euro

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito