Nuovi modelli di impresa sociale nel Sud

NAPOLI - 24 Gennaio 2014

Venerdì 24 gennaio il Presidente della Fondazione CON IL SUD parteciperà al convegno "Impresa di comunità e sviluppo dei territori. Nuovi modelli di impresa sociale nel Sud" – promosso dal progetto di sviluppo locale "Io Cresco" – intervenendo sul tema "Il ruolo dell'economia sociale per lo sviluppo del Mezzogiorno: realtà o utopia?".

L'appuntamento è alle 15.30 in Cupa S. Aniello, 96. Parteciperanno rappresentanti del progetto e delle istituzioni locali.

Il progetto "Io Cresco" – sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e promosso nella VI municipalità di Napoli (Ponticelli, Barra, S. Giovanni a Teduccio) dal Consorzio Core in collaborazione con un'ampia partnership di associazioni, cooperative sociali. organizzazioni, parrocchie, scuole del territorio –  promuove la diffusione di una cultura di rispetto e la valorizzazione dell’ambiente attraverso la creazione e il potenziamento di iniziative imprenditoriali nel settore della raccolta, stoccaggio, lavorazione e commercializzazione di rifiuti differenziabili.

Blog progetto>>