Metrostorie ad ogni fermata

CAGLIARI - 05 Giugno 2013

Teatro d’animazione in movimento, tra Cagliari e Monserrato, su un originale palcoscenico: i tram della Metropolitana Leggera. Mercoledì 5 giugno e giovedì 6 giugno, dalle 18 alle 20.30,  lungo il percorso di Metrocagliari vanno in scena le “Metrostorie ad ogni fermata”.

Nel doppio appuntamento i burattinai di Is Mascareddas danno vita al pupazzo Cristoforo, che deve il suo nome al patrono dei viaggiatori e dei ferrovieri (San Cristoforo, appunto). Il trio è protagonista di una serie di sketch teatrali in corrispondenza delle nove fermate, da un capolinea all’altro, lungo due viaggi di andata e ritorno.

Le due serate fanno parte del programma di MOMOTI: un teatro, un burattino e la città, progetto della Compagnia Is Mascareddas, Arcoiris Onlus e Larus Onlus sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD attraverso il “Bando Storico, Artistico e Culturale 2011”.

L’iniziativa mira a sensibilizzare i passeggeri della metropolitana sulle specificità del territorio attraversato dalla linea urbana di superficie e sul valore del mezzo di trasporto pubblico come soluzione per una mobilità ecologica e sostenibile (perché elettrica e a basso impatto ambientale), ed economica.

L’intervento teatrale è anche l’occasione per avvicinare con un’esperienza condivisa le due popolazioni di Cagliari e Monserrato, ma anche più generazioni, dai giovani agli anziani, più comunità etniche, lavoratori e studenti italiani ed immigrati, che quotidianamente si incontrano nei tram della metro.

Programma evento>>

Blog progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

11 Novembre 2024

Due nuovi progetti di welfare per Napoli

Il Polo della Carità “Casa Bartimeo” e il MUDD – Museo Diocesano Diffuso promossi dalla Chiesa di Napoli con il sostegno di Fondazione Con il Sud per affrontare povertà e disoccupazione giovanile

6 Novembre 2024

Chiusura uffici

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi mercoledì 20 novembre fino alle ore 13:30.

4 Novembre 2024

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

8 Ottobre 2024

A Napoli parte il progetto “La Bella Piazza”

Il primo progetto il primo progetto italiano di co-gestione degli spazi pubblici urbani che vede coinvolti Comune di Napoli, Fondazione Con il Sud e altre 40 forze del territorio.

25 Settembre 2024

A Caivano la partita della parità e del rispetto

L’iniziativa, nell’ambito della dodicesima Giornata europea delle Fondazioni, si terrà nell’area sportiva di Parco Verde realizzata attraverso il progetto “La bellezza necessaria"

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito