Lo Sportello Sociale

LECCE - 07 Marzo 2013

Al via il programma di volontariato "Lo Sportello Sociale – rafforzare l'individuo per rafforzare la collettività", che sarà presentato giovedì 7 marzo alle 17, presso la Sala Teatrino della Biblioteca Provinciale di Lecce (ex Convitto Palmieri).

Parteciperanno all'incontro rappresentanti del progetto, del mondo sociale e istituzionale locale.

L'iniziativa è sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD e promossa dall'Associazione di volontariato Anteas Pio – Palmariggi in collaborazione con fondazioni e organizzazioni del territorio.

Sarà attivato uno sportello sociale  a sostegno delle fasce deboli, per garantire il diritto di accesso alle informazioni e agevolare l’utilizzazione dei servizi da parte dei cittadini. Lo sportello fornirà infatti informazioni  sulle disposizioni normative e amministrative e sulle strutture esistenti a livello territoriale. Tra gli intenti del progetto, inoltre, anche la realizzazione di un corso di formazione per arricchire di nuove abilità e competenze professionali  i volontari della rete.

Scheda progetto>>