SALERNO - 21 Febbraio 2014

Nel weekend da venerdì 21 a domenica 23 febbraio si terrà a Salerno, presso il Grand Hotel Salerno, Lungomare Clemente Tafuri 1, il seminario interregionale FQTS – Formazione Quadri Terzo Settore dal titolo "Le risposte della politica, i percorsi delle politiche, il ruolo del Terzo Settore".

La tre giorni si articolerà in momenti di riunione plenaria, gruppi di lavoro e laboratori, dedicati ai temi della partecipazione, della comunicazione sociale, della ricerca azione, della programmazione dei Fondi EU 2014-2020.

Il progetto FQTS è realizzato da Forum del Terzo Settore, Consulta del Volontariato presso il Forum del Terzo Settore, ConVol e CSVnet ed è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD. Obiettivo dell'iniziativa è quello di mettere in rete le organizzazioni del Sud investendo sulla formazione delle loro competenze organizzative, gestionali e relazionali. Le reti associative del Terzo Settore sono infatti coinvolte insieme ai soggetti sociali ed economici dei territori, e alle istituzioni locali, al fine di costruire una identità comune del Terzo Settore meridionale.

Programma evento>>

Scheda FQTS>>