Le reti dell’acqua

CASTRIGNANO DEI GRECI (LE) - 18 Dicembre 2015

Venerdì 18 dicembre alle ore 9, presso il Castello Baronale di Castrignano dei Greci (Le), si terrà la presentazione del programma di volontariato “Le Reti dell’Acqua”, promosso da Vivi il Sociale in partenariato con associazioni locali e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

L’iniziativa, già avviata con l’installazione di 19 dispostivi per la riduzione dello spreco idrico, intende realizzare un percorso concreto di riduzione e ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse idriche nelle abitazioni private e negli edifici pubblici territoriali che porti un risparmio in termini economici ed ecologici.

Scheda progetto>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito