Le Reti ADA

CASERTA - 11 Dicembre 2012

Martedì 11 dicembre alle 15.30 si terrà a Caserta – presso il Grand Hotel Vanvitelli, Viale Carlo III Località Cantone – l'incontro "Le Reti Ada", promosso dal programma di volontariato "Reti Solidali – il Volontariato nella Comunità Locale", sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e promosso in Calabria, Campania, Basilicata, Sicilia, Sardegna da ADA – Associazione per i Diritti degli Anziani in collaborazione con organizzazioni del territorio.

Parteciperanno all'evento rappresentanti delle istituzioni locali, dell'ADA e il Presidente della Fondazione CON IL SUD.

L'incontro sarà l'occasione per illustrare i percorsi ed i risultati di esperienze territoriali e di buone prassi raggiunti a conclusione dell'intervento e per presentare il nuovo programma promosso dall'ADA , "As.So. – “Ascolto Solidale”: Reti di Centri di Ascolto e Solidarietà per la terza età Ada", sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD con il Bando sostegno a Programmi e Reti di Volontariato 2011.

Il nuovo intervento avrà l'obiettivo di rinforzare la rete ADA in Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Sardegna; intensificare i servizi a sostegno della terza età; migliorare i rapporti e le relazioni interpersonali delle persone anziane e fornire una risposta ai bisogni di sicurezza e di socializzazione per incrementare la qualità della loro vita individuale e sociale; migliorare la prevenzione dei danni derivanti dal rischio di emarginazione e solitudine.

Scheda Programma "Reti Solidali – il Volontariato nella Comunità Locale">>