Le parole dell’economia: il sociale, la deontologia e il linguaggio dei media

NAPOLI - 05 Novembre 2015

Giovedì 5 novembre alle ore 9:30, presso la Sala di Oltre il Chiostro di Santa Maria La Nova a Napoli, si terrà il convegno “Le parole dell’economia: il sociale, la deontologia e il linguaggio dei media”, organizzato dal Giornale Radio Sociale, dalla Fondazione CON IL SUD e dal Forum del Terzo Settore in collaborazione con Napoli Città Solidale.

La giornata sarà aperta dai saluti  del Forum Terzo Settore; di Guido D’Ubaldo, Consigliere Nazionale Ordine dei Giornalisti e Luca Sorrentino, Portavoce Alleanza cooperative sociali Campania. In programma, gli interventi di Vincenzo Esposito, Consigliere dell’Ordine dei Giornalisti della Campania; Antonio Esposito, Ricercatore sociale; Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione CON IL SUD; Anna Teresa Damiano, giornalista Rai; Paola De Vivo, Docente di Scienze Politiche all’Università di Napoli Federico II e Manuela Marani, dell’Associazione L’Altra Napoli Onlus. Infine Ida Palisi, Direttore di Napolicittasolidale.it, intervisterà un attore del social drama “Un posto al sole”. A moderare il convegno sarà Giuseppe Manzo, redattore Economia del Giornale Radio Sociale.

L’incontro, riconosciuto dall'OdG, dà diritto ai giornalisti a 6 crediti formativi. Le iscrizioni sono aperte sulla piattaforma Sigef fino a lunedì 2 novembre (>>https://sigef-odg.lansystems.it/sigef/).

Info>>