Le mani per la città

MESAGNE (BR) - 13 Marzo 2014

Nell’ambito delle attività del progetto "Memoria Minerale" sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, giovedì 13 marzo alle17 si terrà a Mesagne (Br), presso la sede dell’Associazione G. Di Vittorio e della Banca Cittadina della Memoria, un seminario informativo organizzato dalla CNA, Confederazione Nazionale Artigianato e Piccola e Media Impresa – Associazione provinciale di Brindisi, sulle modalità di contribuzione per la creazione di nuove attività e gli strumenti per l’accesso al credito bancario.

Nei mesi scorsi CNA ha realizzato dei laboratori artigianali per la lavorazione della pietra e di piccola sartoria, al termine dei quali è stato attivato un percorso di accompagnamento e avvio d’impresa, con l’apertura di un desk di consulenza presso la sede dell’associazione Di Vittorio, rivolto ai beneficiari dei laboratori già realizzati, ed a chiunque ne abbia necessità.

In questa ottica si inserisce il seminario, gratuito ed aperto a tutti, durante il quale si approfondirà la tematica, di grande attualità, dell’accesso ai finanziamenti pubblici per le piccole e medie imprese e per l’autoimpiego: tra queste sarà analizzato il bando NIDI da poco pubblicato dalla Regione Puglia.

NIDI è il Fondo creato dalla Regione Puglia a favore delle Nuove Iniziative d’Impresa: attraverso NIDI la Regione sostiene le microimprese di nuova costituzione con un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile.

Info evento>>

Blog progetto>>