L’Afrique c’est chic

GALLIPOLI (LE) - 18 Giugno 2014

Nell'ambito del progetto Liberinsieme sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, dal 18 al 22 giugno si terrà a Gallipoli – nella cornice del Laboratorio Urbano Liberal’Arte, presso l’ex Chiostro di San Domenico – la mostra itinerante del Progetto d’arte “L’Afrique c’est chic": un approccio giovanile all’arte senza stereotipi o preconcetti per permettere a giovani talenti di emergere ed entrare nel gioco del dialogo di culture diverse.

L'iniziativa porta in Italia l’arte e la fantasia dei giovani africani ed è proposto dall’Associazione Missione Giovani FMA Onlus, con l’aiuto di LWBProject srl e dell’Associazione EMYS di Gallipoli.

"Afrique c’est chic" ha coinvolto  sei Paesi africani: Congo Brazzaville, Costa d’Avorio, Gabon, Mozambico, Repubblica Democratica del Congo e Togo. Paesi esplosivi di giovinezza, ricchi di storia e di cultura, ma anche di forte tradizione artistica, pittorica, scultorea e musicale, riconosciuta a livello internazionale.

Info evento>>

Blog progetto>>