La Spagna “torna” nei Quartieri Spagnoli

NAPOLI - 06 Maggio 2019

La Spagna “torna” nei Quartieri Spagnoli. Il 6 maggio alle ore 18:00, l’Ambasciatore di Spagna in Italia sarà a Foqus – Fondazione Quartieri Spagnoli (in via Portacarrese a Montecalvario 69) per sottoscrivere un Accordo di Collaborazione con cui la Spagna parteciperà ai programmi di sviluppo culturale e sociale promossi dalla Fondazione Foqus nei Quartieri Spagnoli di Napoli.

Nel corso della cerimonia verrà inaugurata la scultura Hermanos di José Molina che celebra l’amicizia tra Italia e Spagna e lo street artist napoletano Iabo donerà l’opera “Don Pedro” all’Ambasciatore di Spagna. Alla cerimonia pubblica parteciperanno S.E. Alfonso Dastis, Ambasciatore di Spagna in Italia; José Luis Solano Gadea, Console Generale; Ion de la Riva Guzman, Consigliere per la Cultura; Rachele Furfaro e Renato Quaglia di Fondazione Foqus; Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione CON IL SUDFerràn Ferrando Melià, Direttore dell’Istituto Cervantes; Luigi de Magistris, Sindaco di Napoli.

L’evento fa parte parte del programma La Cultura è Capitale, organizzato dall’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Spagna, a cura di Andrea Iezzi, in collaborazione con la Fondazione CON IL SUD, tra Napoli, Matera, Messina, e Roma.

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

11 Novembre 2024

Due nuovi progetti di welfare per Napoli

Il Polo della Carità “Casa Bartimeo” e il MUDD – Museo Diocesano Diffuso promossi dalla Chiesa di Napoli con il sostegno di Fondazione Con il Sud per affrontare povertà e disoccupazione giovanile

6 Novembre 2024

Chiusura uffici

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi mercoledì 20 novembre fino alle ore 13:30.

4 Novembre 2024

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

8 Ottobre 2024

A Napoli parte il progetto “La Bella Piazza”

Il primo progetto il primo progetto italiano di co-gestione degli spazi pubblici urbani che vede coinvolti Comune di Napoli, Fondazione Con il Sud e altre 40 forze del territorio.

25 Settembre 2024

A Caivano la partita della parità e del rispetto

L’iniziativa, nell’ambito della dodicesima Giornata europea delle Fondazioni, si terrà nell’area sportiva di Parco Verde realizzata attraverso il progetto “La bellezza necessaria"

24 Settembre 2024

Un’altra partita: comunità in campo

Dal 23 settembre al 1° ottobre, in tutta Italia, verranno organizzati oltre 130 eventi, tra spettacoli, incontri e appuntamenti che metteranno al centro lo sport per tutti.

17 Settembre 2024

8 nuovi progetti in 12 beni confiscati al Sud

I terreni e i fabbricati ospiteranno iniziative di natura sociale, economica e culturale. I progetti saranno sostenuti dalla Fondazione CON IL SUD con oltre 3 milioni di euro

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito