La Spagna “torna” nei Quartieri Spagnoli

NAPOLI - 06 Maggio 2019

La Spagna “torna” nei Quartieri Spagnoli. Il 6 maggio alle ore 18:00, l’Ambasciatore di Spagna in Italia sarà a Foqus – Fondazione Quartieri Spagnoli (in via Portacarrese a Montecalvario 69) per sottoscrivere un Accordo di Collaborazione con cui la Spagna parteciperà ai programmi di sviluppo culturale e sociale promossi dalla Fondazione Foqus nei Quartieri Spagnoli di Napoli.

Nel corso della cerimonia verrà inaugurata la scultura Hermanos di José Molina che celebra l’amicizia tra Italia e Spagna e lo street artist napoletano Iabo donerà l’opera “Don Pedro” all’Ambasciatore di Spagna. Alla cerimonia pubblica parteciperanno S.E. Alfonso Dastis, Ambasciatore di Spagna in Italia; José Luis Solano Gadea, Console Generale; Ion de la Riva Guzman, Consigliere per la Cultura; Rachele Furfaro e Renato Quaglia di Fondazione Foqus; Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione CON IL SUDFerràn Ferrando Melià, Direttore dell’Istituto Cervantes; Luigi de Magistris, Sindaco di Napoli.

L’evento fa parte parte del programma La Cultura è Capitale, organizzato dall’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Spagna, a cura di Andrea Iezzi, in collaborazione con la Fondazione CON IL SUD, tra Napoli, Matera, Messina, e Roma.