La scoperta del Mezzogiorno, presentazione del volume

POTENZA - 27 Febbraio 2016

Sabato 27 febbraio alle ore 17:30, presso la Sala del cortile del Museo Archeologico Nazionale “Dinu Adamesteanu” a Potenza, si terrà la presentazione del volume “La scoperta del Mezzogiorno. Zanardelli e la questione meridionale” a cura di Giampaolo D’Andrea e Francesco Giasi.

L’evento è promosso dal CISST (Centro Internazionale per gli studi Storici, Sociali e dei Territori), in collaborazione con la Deputazione Lucana di Storia Patria e il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Direzione Generale dei Musei, Polo Museale Regionale della Basilicata.

“La scoperta del Mezzogiorno” è edito da Studium ed è promosso dalla Fondazione CON IL SUD in collaborazione con la Fondazione Istituto Gramsci e l'Istituto Luigi Sturzo.