La musicoterapia nei percorsi integrati di cura

DECOLLATURA (CZ) - 01 Marzo 2018

Giovedì 1 marzo alle ore 9:30, presso l’aula magna del’IIS L. Costanzo a Decollatura (Cz), si terrà il convegno “La musicoterapia nei percorsi integrati di cura”.

In occasione della giornata mondiale della musicoterapia, l’iniziativa sarà un’occasione per confrontarsi sulla necessità di inserimento ed ampliamento dei servizi di Musicoterapia all’interno del Servizio Sanitario Nazionale contribuendo all’individuazione del percorso di riconoscimento della professione.

L’evento rientra nell’ambito delle attività del programma di volontariato “Aware: sostegno ed assistenza consapevole a bambini e ragazzi con problemi comportamentali”, promosso dall’organizzazione di volontariato Neomera Onlus in partenariato con associazioni locali e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Info evento

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito