La dimensione globale della redistribuzione. Mediterraneo e migrazioni

LAMEZIA TERME (CZ) - 14 Giugno 2014

Sabato 14 giugno dalle 9 alle 13 si terrà a Lamezia Terme, presso il Grand Hotel Lamezia, un seminario dal titolo "La dimensione globale della redistribuzione. Mediterraneo e migrazioni", organizzato dal progetto FQTS – Formazione dei Quadri del Terzo Settore.

Nel corso del seminario si discuterà della situazione politica ed economica nell'area del Mediterraneo in cui inquadrare il fenomeno delle migrazioni e della posizione della Calabria, come terra di approdo e passaggio o di permanenza. Si approfondirà, inoltre, il ruolo del terzo settore in questo ambito.

Il progetto FQTS è realizzato da Forum del Terzo Settore, Consulta del Volontariato presso il Forum del Terzo Settore, ConVol e CSVnet ed è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD. Obiettivo dell’iniziativa è quello di mettere in rete le organizzazioni del Sud investendo sulla formazione delle loro competenze organizzative, gestionali e relazionali. Le reti associative del Terzo Settore sono infatti coinvolte insieme ai soggetti sociali ed economici dei territori, e alle istituzioni locali, al fine di costruire una identità comune del Terzo Settore meridionale.

Scheda FQTS>>