La complessità degli apprendimenti

PORTICI (NA) - 19 Novembre 2012

In occasione della settimana del Benessere Psicologico, il progetto Liberi Libri – sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e da Fondazione Vodafone – promuove per lunedì 19 novembre l'incontro "Il ruolo e le proposte del territorio nella gestione della complessità degli apprendimenti".

L'evento – a cui prenderanno parte rappresentanti del progetto ed esperti di settore – si terrà a Portici, presso Villa Savonarola, Corso Garibaldi 200.

Scopo sostanziale dell'incontro sarà la promozione del benessere psicologico degli individui in tutte le fasi del ciclo di vita. Particolare attenzione sarà data all'individuo nelle sue caratteristiche da cui si derivano differenti forme di apprendimento e di disturbo. Le famiglie e i singoli cittadini che interverranno al seminario potranno fruire di strategie e soluzioni concrete riuscendo ad avere un quadro completo dei percorsi laboratoriali per i minori e per i genitori realizzati in tal senso nell'ambito del progetto.

"Liberi Libri" – promosso dalla Cooperativa Sociale Seme di pace in collaborazione con associazioni, enti e cooperative del territorio – è finalizzato a consolidare la biblioteca come centro culturale del comune di Portici, favorendone l’accesso alla cittadinanza, migliorando il suo “appeal” per i giovani, innovando le modalità di fruizione e di gestione degli spazi e facendone un vero e proprio centro di conoscenza e di sapere.

Sono previsti interventi di potenziamento dei servizi e delle proposte culturali offerte, attività laboratoriali, eventi e momenti di formazione.

Blog progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito