La buona educazione

PALERMO - 22 Novembre 2019

Venerdì 22 novembre alle 10,30 si terrà a Palermo, presso l’Ecomuseo Mare Memoria Viva, in Via Messina Marine, 14, l’incontro “La buona educazione. Incontro tra le comunità educanti di Palermo”, promosso dalla Fondazione CON IL SUD, l’impresa sociale Con i Bambini insieme al Comune di Palermo.

L’incontro –  rivolto a operatori e organizzazioni impegnati nei progetti di contrasto al
fenomeno della dispersione scolastica e alla povertà educativa minorile nel territorio palermitano – ha l’obiettivo di favorire la nascita o il rafforzamento delle “comunità di pratiche” nel territorio, attraverso un approccio di sistema al fenomeno, potenzialmente efficace e di impatto, coinvolgendo il pubblico, il privato sociale e in generale le comunità educanti.

Interverranno:
Giuseppe Mattina, Assessore alle Attività sociali del Comune di Palermo
Alessandro Martina. Attività Istituzionali di Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini
Sergio Galasso, Consulente Comunità di Pratica Programma OPEN-Compagnia di San Paolo
Modera Cristina Alga, Ecomuseo del Mare