“Intrecci Meridiani” – Innovazione e terzo settore: quali scenari per il mezzogiorno?

27 Maggio 2020

Mercoledì 27 maggio alle ore 15:00 sulla piattaforma Go To Meeting, si terrà l’incontro “Intrecci Meridiani” – Innovazione e terzo settore: quali scenari per il mezzogiorno?, organizzato da Arci Nazionale per discutere del futuro dell’associazionismo al Sud.

Per l’Arci è essenziale sviluppare una proposta di rilancio per il post emergenza che, partendo da una riflessione sul Sud, possa guardare a tutto il “sistema Paese”, un percorso innovativo e soprattutto inclusivo, capace di modificare il paradigma attuale per disegnare un nuovo scenario più vicino e più attento ai bisogni delle nostre comunità.

Partecipa Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione CON IL SUD e Roberto Covolo, Assessore alla Programmazione economica del Comune di Brindisi.

Per partecipare:

https://global.gotomeeting.com/join/407349661
pw: sud

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

6 Marzo 2025

VISIONI CON IL SUD: presentato il piano triennale della Fondazione Con il Sud

Si è svolto a Roma l’evento “Visioni con il Sud: l’orizzonte da costruire insieme” per la presentazione del piano triennale dell’attività della Fondazione Con il Sud e i risultati dell’indagine “Il futuro di chi?” su spopolamento e priorità emergenti nel Mezzogiorno condotta dall’Istituto Demopolis.

5 Marzo 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi giovedì 6 marzo in occasione di "Visioni con il Sud".

4 Marzo 2025

Sofigreen: 25 imprese sociali selezionate

Le imprese sociali selezionate riceveranno un contributo economico destinato a favorire la loro transizione ecologica. L'iniziativa è parte del progetto europeo Sofigreen.

17 Febbraio 2025

Progetto europeo Sofigreen: l’evento in Francia

L'evento in Francia ha rappresentato la fase conclusiva del percorso di formazione erogato dal progetto Sofigreen, che ha Fondazione Con il Sud tra i partner, e punta a supportare le imprese sociali nella transizione green

11 Febbraio 2025

VISIONI CON IL SUD

Presentazione delle attività 2025-2027 della Fondazione Con il Sud. 6 marzo, cinema Barberini, Roma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito