Incontro pubblico “Diritto a non soffrire”

SACCO - 03 Agosto 2018

Venerdì 3 agosto alle ore 18, presso l’edificio scolastico Sacco (SA), si terrà il convegno ” Diritto a non soffrire. Lotta al dolore inutile in età pediatrica”. Quest’anno il convegno pubblico affronterà il delicato argomento “Terapia del dolore in età pediatrica”,  a cura di medici specializzati coinvolti dalla Dottoressa Graziella Corbo. Il convegno è diviso in due momenti : “Il dolore del bambino” e “Le attività del centro di terapia del dolore  e cure palliative pediatriche”. Il Premio “Silvana Consoli” sarà consegnato al dot. Roberto Capasso, giovane psicologo che segue i piccoli guerrieri ricoverati presso l’Aom “Santobono – Pausillipon” di Napoli.

Il Convegno “Dirittoa  non soffrire” rientra nel progetto “Famiglia, Caregiver e persona: la rete di sostegno” promosso dall’Associazione “Chiara Paradiso-La forza dell’amore onlus” insieme ad altre associazioni ed è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Scheda programma di volontariato

Maggiori informazioni