Incontro con Giovanni Impastato al festival Terrammare
CASTIGLIONE (LE) - 20 Aprile 2022
Mercoledì 20 aprile a partire dalle ore 16:30, a Castiglione (LE), si terrà la seconda giornata di “Terrammare-La leggenda di domani“, un festival tra letteratura e paesaggio organizzato dall’associazione Casa delle Agriculture Tullia e Gino e dal Parco costa Otranto-Leuca-Bosco di Tricase, nell’ambito di “Unde venis? Quo vadis?”, azione del progetto “Leggere tra due mari“.
Dedicata al tema “Terra e legalità“, la giornata inizierà in contrada Pajare, tra Castiglione e Andrano, da dove partirà la parata letteraria e teatrale “Gli spiriti del paesaggio”, che attraversando aree rurali e centro cittadino giungerà nel Parco Renata Fonte per la presentazione del libro “Mio fratello. Tutta la vita con Peppino“. L’autore, Giovanni Impastato, dialogherà con Paola Medici, attivista di Casa delle Agriculture.
Maggiori informazioni sull’evento e sul progetto “Leggere tra due mari”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e dal Centro per il libro e la lettura, sono disponibili sul blog su Esperienze con il Sud>> esperienzeconilsud.it/leggeretraduemari/