Incontro “Beni confiscati e cooperazione. Legalità e sviluppo del territorio”

ROMA - 11 Ottobre 2023

Mercoledì 11 ottobre dalle ore 10.30 alle ore 13.00 al Palazzo della Cooperazione a Roma Confcooperative organizza l’incontro “Beni confiscati e cooperazione. Legalità e sviluppo del territorio”.

Aprirà i lavori Gaetano Mancini, vicepresidente Confcooperative con delega ai beni confiscati. Seguiranno gli interventi di Bruno Corda, Direttore ANSBC, e due tavole rotonde dopo l’incontro di inquadramento di Rosa Laplen, esperta gestione beni confiscati e Consigliere Nazionale Confcooperative.

Alla tavola rotonda su “Beni Confiscati, una risorsa per le comunità!” parteciperanno  Stefano Consiglio, Presidente Fondazione con il Sud e Antonio Decaro, Presidente ANCI, a dialogo con le prassi VerbumCaudo, Vincenzo Linarello GOEL Gruppo Cooperativo e Simmaco Perillo Al di là dei Sogni – NCO.

Alla tavola rotonda su “Aziende confiscate, cooperazione, lavoro” interverranno Mauro Frangi, Presidente CFI, Giuseppe Tripoli, Segretario Generale Unioncamere e una testimonianza dal Credito Cooperativo.

Concluderà i lavori Maurizio Gardini, Presidente Confcooperative. È stato invitata l’On. Wanda Ferro, Sottosegretario di Stato all’Interno con delega ai beni confiscati.

Maggiori informazioni qui >>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

6 Marzo 2025

VISIONI CON IL SUD: presentato il piano triennale della Fondazione Con il Sud

Si è svolto a Roma l’evento “Visioni con il Sud: l’orizzonte da costruire insieme” per la presentazione del piano triennale dell’attività della Fondazione Con il Sud e i risultati dell’indagine “Il futuro di chi?” su spopolamento e priorità emergenti nel Mezzogiorno condotta dall’Istituto Demopolis.

5 Marzo 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi giovedì 6 marzo in occasione di "Visioni con il Sud".

4 Marzo 2025

Sofigreen: 25 imprese sociali selezionate

Le imprese sociali selezionate riceveranno un contributo economico destinato a favorire la loro transizione ecologica. L'iniziativa è parte del progetto europeo Sofigreen.

17 Febbraio 2025

Progetto europeo Sofigreen: l’evento in Francia

L'evento in Francia ha rappresentato la fase conclusiva del percorso di formazione erogato dal progetto Sofigreen, che ha Fondazione Con il Sud tra i partner, e punta a supportare le imprese sociali nella transizione green

11 Febbraio 2025

VISIONI CON IL SUD

Presentazione delle attività 2025-2027 della Fondazione Con il Sud. 6 marzo, cinema Barberini, Roma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito