Incontri sconfinati

RUFFANO (LE) - 07 Maggio 2022

Sabato 7 maggio alle ore 16:00, presso l’agriturismo Spirdo a Ruffano (LE), si terrà “Incontri sconfinati“, una delle due tappe finali del percorso “Voce alle donne“. L’evento, la cui seconda tappa è programmata per il 24 maggio, è la restituzione della condivisione che per sette mesi ha intessuto lo scambio tra donne magrebine e donne salentine, giovani migranti e anziani del posto. Una relazione paziente intrecciata attraverso le parole – scritte, lette o cucite a mano – durante laboratori di promozione della lettura e di alfabetizzazione.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto “Leggere tra due mari“, promosso dall’associazione culturale Libera Compagnia in partenariato con altre associazioni, istituzioni e biblioteche comunali del territorio e sostenuto dalla Fondazione con il Sud e dal Centro per il libro e la lettura.

Maggiori informazioni sull’evento e sul progetto sono disponibili sul blog su Esperienze con il Sud>> esperienzeconilsud.it/leggeretraduemari/