Inaugurazione Nuova Sezione Museale “Janua Museo delle Streghe”

BENEVENTO - 23 Giugno 2018

Sabato 23 giugno dalle ore 18, a Palazzo paolo V presso il Museo delle Streghe “Janua” di Benevento, verrà inaugurata una nuova  area espositiva dal titolo Sanare e Scongiurare – Le Erbe di Janua. Una sezione in divenire alla scoperta del misterioso mondo della “medicina popolare”, l’area è composta da una grande varietà di oggetti che vanno dal semplice santino all’ex-voto; dal pane antropomorfo alle erbe magiche. Previste visite guidate gratuite e degustazioni di cibo.

“Janua”, Museo multimediale permanente sulle Streghe, è nato nell’ambito del Progetto “Per terre, per bellezza, per santità”  ideato e realizzato dall’Ar.eCa.S.C.a.r.l. – Onlus e dalla Cooperativa I.D.E.A.S. e sostenuto da Fondazione CON IL SUD.

Maggiori Informazioni

Scheda Progetto