Inaugurazione mostra Gonzalo Orquìn “Proximo destino: Roma. Sulle tracce dei pittori spagnoli in Italia”

LECCE - 31 Agosto 2018

Venerdì 31 agosto alle 19, presso la Biblioteca Bernardini di Palazzo Palmieri in piazza Carducci a Lecce, si terrà l’inaugurazione della mostra “Proximo destino: Roma. Sulle tracce dei pittori spagnoli in Italia” con una conferenza dal titolo “Spagnolo o salentino? Il misterioso caso di Jusepe de Ribera detto lo Spagnoletto”.

Oltre all’artista Gonzalo Orquìn, saranno presenti Ion de la Riva, consigliere Culturale Ambasciata di Spagna in Italia, Marco Imperiale direttore di Fondazione CON IL SUD, Loredana Capone assessore all’industria turistica e culturale, Regione Puglia, Maria Piccarreta soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi, Lecce e Taranto e Cesare Biasini Selvaggi, direttore editoriale di Exibart. Con la partecipazione straordinaria di Gianni Papi, storico dell’arte tra i massimi studiosi di Jusepe de Ribera.

A seguire, il concerto di Dario Muci, che presenterà il suo ultimo album “Sulu. Un uomo del Sud”.

Scarica l’invito>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito