Inaugurazione Ecomuseo “Terra Felix”

SUCCIVO (CE) - 21 Marzo 2013

A conclusione del progetto "Terra Felix" – sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell'ambito degli interventi per la promozione e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale – giovedì 21 marzo sarà inaugurato a Succivo (Ce) l'Ecomuseo "Terra Felix", un polo culturale di riferimento per la sensibilizzazione e la promozione dell’ambiente, delle tradizioni artigianali, agro-alimentari ed eno-gastronomiche del territorio.

L'appuntamento è alle 16.30 al Casale di Teverolaccio, con il taglio del nastro per l'inaugurazione del Giardino del Principe e dei locali adibiti per le attività dell'Ecomuseo e della Tipicheria. Parteciperanno il Presidente della Fondazione CON IL SUD e rappresentanti del progetto e delle istituzioni locali.

Nel corso del pomeriggio si alterneranno incontri, visite all'Ecomuseo, mostre, spettacoli musicali, teatrali e degustazioni di prodotti della tipicheria, tutti a km zero e realizzati nel pieno rispetto delle pratiche agricole sostenibili.

Scheda progetto>>

Blog progetto>>