Il “Prix International pour la Paix 2014” al Presidente della Fondazione

ROMA - 22 Ottobre 2014

Mercoledì 22 ottobre il Presidente della Fondazione CON IL SUD riceverà il Prix International pour la Paix 2014, assegnato dalla giuria del Comitato Etico- Culturale dell’ ONG Ecole Instrument de Paix Italia “per l’impegno nella difesa dei diritti umani e della pace attraverso la promozione  e il sostegno all’educazione nelle Regioni del sud, in cui il contesto e  le condizioni socioeconomiche precludono spesso ai giovani la speranza del futuro”.

Il riconoscimento si colloca nell’ ambito del 42°Concorso Nazionale  per le scuole di ogni ordine e grado, indetto dall’ ONG Ecole Instrument de Paix Italia sul tema “Riscopriamo le Carte , rifondiamo i valori per un’Europa del futuro”. Circa 600 le scuole di tutto il territorio nazionale che hanno partecipato alle diverse sezioni del concorso con progetti e lavori creativi .

La cerimonia di premiazione si terrà presso la Sala delle Conferenze della Biblioteca Nazionale Centrale “Vittorio Emanuele II” dalle 9.30 alle 13.