Il Cielo in una stanza

VICO EQUENSE (NA) - 01 Giugno 2013

Sabato 1 giugno  alle ore 17 –  presso il Centro Le  Madonnelle di Vico Equense – si terrà l'incontro di presentazione del progetto  Il cielo in una stanza – Dopo di Noi, rivolto ad utenti e famiglie svantaggiate, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD  con il Bando Socio Sanitario 2012.

L'iniziativa prevede l’avvio di una struttura permanente diurna e residenziale per l’accoglienza e il rafforzamento dell’integrazione sociale di persone svantaggiate, anche con  disagio psichico.  La struttura  avrà lo scopo di svolgere, di concerto con gli enti pubblici e del terzo settore, una funzione socio-educativa e terapeutica-riabilitativa sul singolo individuo, mirando a recuperare le capacità fisiche ed intellettuali residue per migliorarne il livello interrelazionale e d’inserimento sociale. 

Parteciperanno all'evento rappresentanti delle istituzioni locali, del progetto ed esperti.

Scheda progetto>>

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito