Il Cielo in una stanza

VICO EQUENSE (NA) - 01 Giugno 2013

Sabato 1 giugno  alle ore 17 –  presso il Centro Le  Madonnelle di Vico Equense – si terrà l'incontro di presentazione del progetto  Il cielo in una stanza – Dopo di Noi, rivolto ad utenti e famiglie svantaggiate, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD  con il Bando Socio Sanitario 2012.

L'iniziativa prevede l’avvio di una struttura permanente diurna e residenziale per l’accoglienza e il rafforzamento dell’integrazione sociale di persone svantaggiate, anche con  disagio psichico.  La struttura  avrà lo scopo di svolgere, di concerto con gli enti pubblici e del terzo settore, una funzione socio-educativa e terapeutica-riabilitativa sul singolo individuo, mirando a recuperare le capacità fisiche ed intellettuali residue per migliorarne il livello interrelazionale e d’inserimento sociale. 

Parteciperanno all'evento rappresentanti delle istituzioni locali, del progetto ed esperti.

Scheda progetto>>

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

11 Novembre 2024

Due nuovi progetti di welfare per Napoli

Il Polo della Carità “Casa Bartimeo” e il MUDD – Museo Diocesano Diffuso promossi dalla Chiesa di Napoli con il sostegno di Fondazione Con il Sud per affrontare povertà e disoccupazione giovanile

6 Novembre 2024

Chiusura uffici

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi mercoledì 20 novembre fino alle ore 13:30.

4 Novembre 2024

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

8 Ottobre 2024

A Napoli parte il progetto “La Bella Piazza”

Il primo progetto il primo progetto italiano di co-gestione degli spazi pubblici urbani che vede coinvolti Comune di Napoli, Fondazione Con il Sud e altre 40 forze del territorio.

25 Settembre 2024

A Caivano la partita della parità e del rispetto

L’iniziativa, nell’ambito della dodicesima Giornata europea delle Fondazioni, si terrà nell’area sportiva di Parco Verde realizzata attraverso il progetto “La bellezza necessaria"

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito