I Sistemi AgroAlimentari – Scuola della Sostenibilità Sandalia

CAGLIARI - 17 Febbraio 2020

Lunedì 17 gennaio alle ore 16, presso l’aula 17 della Facoltà umanistica di Sa Duchessa dell’Università di Cagliari, si terrà il seminario dal titolo “Geografia delle risorse e complessità umana: i sistemi agroalimentari” a cura del Prof. Fabio Parascandolo.

L’incontro è un’occasione per affrontare la complessità dei sistemi collegati al cibo, all’ecosistema planetario, all’economia, alla società umana e per discutere di come tutto sia interconnesso. Si parlerà di sovranità alimentare, di come le scelte di gruppi di potere e le scelte delle masse possano influenzare il mondo in cui viviamo. Saranno proiettati video-documentari che mostrano gli senari attuali e quelli possibili. Infine, la discussione permetterà di raccogliere idee su cosa può fare ciascuno di noi, direttamente o indirettamente.

L’evento si inserisce nel programma della Sandalia Sustainability School – Scuola della Sostenibilità, un progetto selezionato con il bando Bcircular lanciato da NOPLANETB, promosso e implementato da punto.sud, con il sostegno di European Commission – Development & Cooperation – EuropeAid, Fondazione Cariplo e Fondazione CON IL SUD.